
Anukalana Yoga
Cos’è Anukalana Yoga
Il modo più naturale di fare Yoga
Anukalana significa “Integrazione” ed è un approccio alla pratica dello Yoga e della Meditazione che basandosi sull’antica tradizione del Tantra integra elementi di discipline che ne condividono scopi e principi.
​
Anukalana Yoga è soprattutto il risultato di un lungo lavoro di integrazione che ha permesso di rendere la pratica estremamente fluida. Il corpo umano è costituito dal 75/80% di materia fluida e muoverlo rispettando questa natura permette di moltiplicare i benefici della pratica degli asana. E’ uno stile fluido e morbido che rende possibile adattare questa disciplina alla costituzione e alla personalità differenti di ciascuno, velocizzando i tempi con cui si manifestano i benefici e le trasformazioni profonde. Il movimento fluido è sempre stato alla base delle pratiche tradizionali indiane e avvalendoci delle più recenti scoperte in campo anatomico (studi sulla fascia e sulla biomeccanica), abbiamo sviluppato una pratica che rispetta il corpo in tutti i suoi sistemi e apparati e apre la mente in modo naturale predisponendo alla meditazione.
I corsi si sviluppano in
-
BASE dove si studiano i principi, le posizioni e gli allineamenti posturali più adatti a ciascuno
-
INTERMEDIO dove si fa una pratica più attiva che comprende anche i Vinyasa (sequenze di posizioni che si eseguono con il ritmo respiratorio)

