
Biodinamica Craniosacrale
E' una forma di trattamento manuale ed energetico dolce e non invasiva, nata dalle intuizioni dell’osteopata William Garner Sutherland, è una pratica di contatto profondo con il sistema della persona che ha il potenziale di facilitare la connessione con la saggezza guaritrice intrinseca del corpo.
​
Questa disciplina olistica opera allo scopo di preservare, consolidare e favorire lo stato di salute e benessere della persona, considerata nella sua globalità somatica: fisica, emozionale ed energetica. È un approccio olistico che promuove la salute, cooperando con le risorse presenti nel sistema dell’essere umano.
In questo trattamento l'operatore CranioSacrale aiuta il ricevente ad ascoltarsi sensorialmente, a riconoscere e riattivare le proprie capacità intrinseche di auto-regolazione ed auto-guarigione. Questo trattamento mira quindi a riattivare la forza vitale e la riconnessione con la salute originaria.
​
Come si svolge un trattamento
L’Operatore tocca leggermente con le mani, con specifiche e dettagliate prese, diverse parti del corpo, dalla colonna vertebrale al cranio, dalle articolazioni delle gambe e delle braccia, a quelle dei piedi e delle spalle, dalla muscolatura degli arti a quella toracica. A volte alcune prese si mantengono a lungo ed anche a distanza dal fisico. L'operatore CranioSacrale non modifica intenzionalmente lo status psico fisico del cliente, bensì promuove una condizione in cui lo stesso ricevente possa accedere alle proprie risorse.
​
Benefici
Può contribuire all'allentamento di tensioni e dolori a livello muscolare, fasciale, viscerale,osseo. Può favorire il riequilibrio della postura e del sistema nervoso, influenzando positivamente anche il sistema immunitario ed ormonale e generando armonia psico-emotiva. Utile per di schiena, emicranie, vertigini post traumi

